Mens Sana Runners: al via la seconda edizione di ‘Su e Giù per i Colli Senesi’

Appuntamento domenica 30 aprile, alle ore 8, con ritrovo al Palasport Mens Sana

Grandi e piccini, agonisti e non, amanti delle passeggiate anche in compagnia degli amici a quattro zampe. Domenica 30 aprile torna a Siena ‘Su e Giù e per i Colli Senesi’, la manifestazione firmata dalla Polisportiva Mens Sana 1871, sezione runners, e giunta quest’anno alla sua seconda edizione. Sarà una giornata all’insegna dello sport e del divertimento che prenderà il via alle ore 8 con il ritrovo dei partecipanti al Palasport in viale Sclavo. La manifestazione, articolata in percorsi adatti a tutti, è valevole per la tappa di campionato provinciale 2023, per quella del circuito Tuscany Run Ten 2023 e per il circuito Corri nella Maremma 2023.

Il percorsi competitivi. La sezione Runners della Polisportiva Mens Sana propone due percorsi competitivi. Il primo di 12,5 chilometri, con ritrovo alle ore 8 nel parcheggio Mens Sana, in Strada del Tiro a Segno. La gara inizierà alle ore 9.15 e passerà dalla strada di Vico Alto, direzione viale Giovanni Paolo II per poi arrivare alle Volte di Vico Bello. Si proseguirà fino alla strada de Le Tolfe dove è previsto un punto ristoro alla chiesa di San Paterniano. La corsa riprenderà passando da Scacciapensieri e via Aldo Moro per poi concludersi al parcheggio della Polisportiva Mens Sana. Il secondo percorso sarà invece dedicato ai bambini, con partenza alle ore 11.45 e si snoderà lungo il Percorso natura, dietro il Palazzetto che, per l’occasione, sarà chiuso al traffico.

I percorsi non competitivi. Il programma prevede anche un percorso non competitivo di 5 chilometri, con ritrovo alle ore 8 al parcheggio Mens Sana e partenza alle ore 9.15. La camminata attraverserà Strada del Tiro a Segno, Strada di Vicobello, viale Giovanni Paolo II, Viale Ranuccio Bianchi Bandinelli. La passeggiata, che proseguirà nel percorso inverso fino al Palasport, si concluderà al parcheggio della Polisportiva Mens Sana 1871. Il percorso è aperto anche agli amici a quattro zampe. Allore ore 11, inoltre, nel piazzale di arrivo si svolgerà la ‘Gara dell’amicizia’: un percorso di 100 metri che vedrà protagonisti ragazzi e adulti diversamente abili.

Info e prenotazioni. Il costo di preiscrizione per la gara competitiva è di 10 euro, per la camminata e il percorso per i bambini è di 5 euro. Per iscriversi alla giornata è necessario scrivere all’indirizzo mail atleticaleggera.siena@uisp.it con pagamento il giorno dell’iscrizione al ritiro del pettorale. E’ possibile iscriversi alla camminata anche la mattina stessa della manifestazione fino alle ore 9. Per informazione è possibile chiamare il numero 347 0972778 oppure scrivere a pich.giannitti@libero.it