Polisportiva Mens Sana 1871: al via la terza edizione di Su e Giù per i Colli Senesi, la gara podistica per grandi e piccini

Siena si colora di biancoverde per la terza edizione di Su e Giù per i Colli Senesi. Domenica 7 aprile all’interno del campus della Polisportiva Mens Sana 1871, viale Sclavo 12, si terrà il grande evento che riunirà agonisti, amatori, grandi, piccini e amici a quattro zampe. Un’iniziativa adatta a qualsiasi persona e che avrà anche un risvolto solidale, in quanto il ricavato delle camminate e degli eventi riservati ai piccoli sarà devoluto all’Associazione Nasienasi Vip Siena ODV, che da anni, grazie ai clown delle corsie, si occupano di far sorridere i piccoli degenti delle Scotte.

L’evento. La terza edizione di Su e Giù per i Colli Senesi partirà domenica 7 aprile dal campus della Polisportiva Mens Sana 1871 per poi svolgersi su tutto il territorio senese, per un percorso mozzafiato immerso nella natura, con scorci e panorami unici nel loro genere. Il primo evento riguarderà la corsa competitiva, con un itinerario di 12 chilometri e 500 metri e sarà valevole sia per il Campionato Provinciale Uisp che per il Circuito Tuscany e il campionato Corri nella Maremma. Il secondo evento, invece, sarà riservato agli amanti della camminata con un percorso di 5 chilometri al quale potranno partecipare anche gli amici a quattro zampe. Non mancherà l’evento dedicato ai piccoli corridori, a partire dai sei anni di età, con una gara che si svolgerà all’interno del percorso natura della Polisportiva Mens Sana. Immancabili anche i 100 metri dell’Amicizia, la gara podistica insieme ai ragazzi diversamente abili che si svolgerà all’interno del parcheggio della Mens Sana. A ogni concorrente iscritto sarà riservato un pacco gara contenente i gadget della Polisportiva Mens Sana 1871 mentre i premi riguarderanno le prime 5 atlete e i primi 5 atleti assoluti, oltre a 60 premi per le categorie partecipanti.

“Siamo orgogliosi – commenta Pietro Giannitti, direttore della sezione Runners della Polisportiva Mens Sana 1871 – di presentare la terza edizione di Su e Giù per i Colli Senesi, un evento che negli anni ha accolto centinaia di persone provenienti da tutta la Toscana. Questa iniziativa vuole essere volta all’inclusione e alla solidarietà, come ci insegnano i principi dello sport; infatti, parte del ricavato sarà devoluto all’Associazione Nasienasi Vip Siena ODV, con i clown delle corsie che saranno presenti durante le competizioni e con un loro stand all’interno del campus della Mens Sana. Il nostro augurio è quello di raccogliere adesioni e dare vita a un evento all’insegna del divertimento e dello sport”.

Info e prenotazioni. Per partecipare alla terza edizione di Su e Giù per i Colli Senesi basterà inviare una mail, entro e non oltre venerdì 5 aprile, al seguente contatto: atleticaleggera.siena@uisp.it; il costo della corsa competitiva sarà di 10 euro mentre tutti gli altri eventi avranno un costo di 5 euro. Per coloro che parteciperanno alla corsa competitiva sarà obbligatorio esibire il certificato medico agonistico. Sarà possibile iscriversi anche il giorno stesso della gara pagando un piccolo sovrapprezzo. Ulteriori informazioni sono possibili contattando il seguente numero telefonico: +39 3470972778.