Mens Sana, presentazione degli agonisti: la carica dei 500

La Mens Sana suona la carica e si prepara alla prossima stagione sportiva 2023/2024 scendendo in campo con oltre 500 atleti agonisti presenti in 19 sezioni sportive. Ieri sera, giovedì 14 dicembre, all’interno della PalaGiannelli, si è tenuta la 152esima presentazione della stagione agonistica della Polisportiva Mens Sana, alla presenza del presidente Antonio Saccone, dell’assessore comunale allo Sport, Lorenzo Lorè e del presidente provinciale del CONI, Paolo Ridolfi.

La tradizionale celebrazione ha visto sfilare oltre 500 atleti agonisti, che prenderanno parte alle varie competizioni sportive nazionali e internazionali nelle loro rispettive discipline, accompagnati, come di consueto, dal labaro della Polisportiva Mens Sana, il collare d’oro del CONI, massima onorificenza sportiva, la bandiera europea e la bandiera italiana. Una grande occasione di festa per dare inizio alle varie attività sportive che vedranno i biancoverdi impegnati per tutto l’anno 2024.

L’evento. Le sezioni a scendere in campo con i propri atleti agonisti sono state 19: Ginnastica Artistica; Fitness; Atletica; Mens Sana Basketball Academy; Boxe; Brazilian Jiu Jitsu; Ciclismo; karate; Kung-Fu; Majorette; Minibasket; Pattinaggio Artistico; Pattinaggio Corsa; Runners; Scherma; Scacchi; Speed Down; Tiro con l’Arco e Volley. Gli atleti hanno sfilato sul parquet del PalaGiannelli, storico palazzetto della Polisportiva Mens Sana 1871, dove per l’occasione sono stati annunciati tutti i successi conseguiti durante la stagione 2022/2023. Al termine della cerimonia la Polisportiva Mens Sana 1871 ha voluto omaggiare Duccio Marsili e Sofia Paola Chiumiento, atleti del Pattinaggio Corsa, per i successi conseguiti in occasione dei campionati del Mondo 2023.

“Con questa cerimonia – ha detto Antonio Saccone, presidente della Polisportiva Mens Sana 1871 – ci apprestiamo a scrivere una nuova pagina di storia, una storia lunga 152 anni. È bello vedere così tanti ragazzi vestire i colori della Mens Sana, carichi di entusiasmo e passione per lo sport. La Polisportiva è una grande realtà che fa dello sport un valore umano imprescindibile, dal quale si possono trarre tanti insegnamenti di vita. Abbiamo trascorso un momento di festa tutti insieme, per ripercorrere le trappe significative dell’anno appena passato e prepararsi alle sfide del 2024. La Mens Sana, come sempre, è pronta ad affrontare una nuova stagione sportiva”.

“Una serata di grande sport senese – ha aggiunto Gianluca Marzucchi, direttore sportivo della Polisportiva Mens Sana 1871 – oltre 500 Atleti Agonisti per 19 discipline sportive che evidenzia tutte le grandi potenzialità sportive, e non solo, della Polisportiva Mens Sana 1871. Sono davvero pochissime le società in Italia che possono avere questa #forzadifuoco sportiva. Un momento sempre speciale, giunto ormai alla sua 152° edizione, che riunisce tutte le anime biancoverdi dell’agonismo ricordando che il miglior successo è sempre quello che deve arrivare e che la vittoria non è vincere un incontro, una partita, una gara ma affrontando l’impegno sportivo e la quotidianità degli allenamenti, con il massimo dell’impegno”.