Pattinaggio Corsa, sei atleti convocati agli Europei. Laura Perinti: “Orgogliosa dei miei ragazzi”

Sei atleti della sezione Pattinaggio Corsa della Polisportiva Mens Sana 1871 sono pronti a indossare il body azzurro e partire per gli Europei che si svolgeranno dal 4 all’11 settembre a L’Aquila e Sulmona, in Abruzzo. Dopo il ritiro della scorsa settimana il ct della Nazionale italiana, Massimiliano Presti, ha ufficializzato le convocazioni degli atleti che prenderanno parte al prossimo appuntamento internazionale che vedrà gli azzurri confrontarsi con i migliori atleti d’Europa. Grande soddisfazione per la Polisportiva Mens Sana 1871 che, ancora una volta, vede i suoi atleti calcare i principali palcoscenici del Pattinaggio Corsa.

Gli atleti della Mens Sana.

A difendere i colori azzurri sulle piste abruzzesi saranno per la categoria Assoluta: Giuseppe Bramante, Gabriele Cannoni, Duccio Marsilli e Giorgia Valanzano. Nella categoria Allievi saranno presenti: Rita De Gianni e Sofia Paola Chiumiento. Tra i convocati anche il preparatore Jacopo Boldrini, collaboratore della Mens Sana, chiamato in qualità di fisioterapista all’interno dello staff della Nazionale.

Il commento di Laura Perinti

“La convocazione di sei atleti biancoverdi ai prossimi campionati europei – commenta Laura Perinti – è un traguardo importante che riassume il duro lavoro dei ragazzi. Questo appuntamento, non solo costituisce un punto importante, ma è anche il riassunto di una stagione bellissima che ha visto la Mens Sana protagonista nel panorama nazionale e internazionale. La convocazione è l’ennesima dimostrazione dell’abilità di questi atleti. Arriveranno a questo appuntamento in una buona forma fisica, ma soprattutto con una grande condizione mentale. Inoltre, per le due giovani allieve, Rita e Sofia Paola, sarà il debutto in una competizione internazionale e sono orgogliosa del loro percorso, nella speranza che sia l’inizio di un grande successo. È doveroso ringraziare anche il preparatore Jacopo Boldirini e Giulia Soggiu per il loro impegno. Questo risultato è frutto anche del duro lavoro portato avanti dallo staff, con passione, impegno e professionalità”.