Pattinaggio corsa, Mens Sana ancora ai vertici con tanti titoli nazionali

Il Pattinaggio corsa della Mens Sana si conferma ancora una volta ai vertici nazionali, con la conquista di tanti titoli tricolore individuali e di squadra e tante medaglie. La sezione della Polisportiva, targata Vesmaco, porta a casa infatti la medaglia di bronzo di squadra sia nei campionati italiani su pista a Senigallia, sia in quelli su strada a Riccione. Le competizioni tricolore si sono svolte nei giorni scorsi e la squadra biancoverde, guidata dal direttore tecnico Laura Perinti e dall’allenatrice Giulia Soggiu, ancora una volta ha primeggiato a livello italiano, conquistando titoli tricolore e podi in ogni categoria.

“Ancora una volta – commenta il presidente della Polisportiva Antonio Saccone – la nostra squadra si conferma ai vertici assoluti del pattinaggio corsa nazionale.  Un traguardo frutto del lavoro costante, portato avanti negli anni da Laura Perinti e dal suo staff, ma direi da tutta la nostra società che anche in questo anno complicato e difficile è riuscita a mantenere alto il livello degli agonisti. Un grande applauso a tutti da parte mia e di tutta la dirigenza”.

“Un grazie a tutta la squadra – sottolinea anche il direttore sportivo Gianluca Marzucchi -, a tutto lo staff tecnico e ai dirigenti che hanno accompagnato e gestito la logistica della difficile trasferta. Festeggiamo tutti insieme i singoli successi in quanto gli stessi sono il frutto dell’intera squadra ed è questo che ancora una volta ha fatto e farà la differenza in futuro”.

“Siamo molto soddisfatti – prosegue Laura Perinti – pur fra le tante difficoltà per il Covid, gli stop per gli allenamenti e le complicazioni logistiche la nostra squadra mantiene gli standard degli ultimi anni, confrontandosi sempre con avversari agguerriti e preparati. Dedizione, sacrificio e umiltà sono ripagate da questi risultati che ci riempiono di gioia e soddisfazione”.

I titoli italiani. Tantissimi come detto i titoli italiani conquistati. Nella Categoria Senior (assoluta) Duccio Marsili nella giro crono; Giuseppe Bramante due titoli (m 1000 sprint e m15000 eliminazione); Staffetta Maschile m3000 (Marsili, Bramante, Cannoni, Scotto), Team Sprint maschile m 500(Marsili, Bramante). Nella categoria Ragazzi Sofia Paola Chiumiento(giro crono)

Medaglie d’argento. Categoria Senior (assoluta): Giuseppe Bramante (m1000 eliminazione); Duccio Marsili (m1000 in linea e km42 Maratona). Categoria Ragazzi: Rita DeGianni (1 giro crono e m3000 punti).

Medaglie di bronzo. Categoria Senior (assoluta): Rebecca Vestri (1 giro crono); Duccio Marsili (m500 sprint e m15000 eliminazione); Giorgia Bormida (m15000 eliminazione e km42 maratona). Categoria Allievi: Staffetta Femminile m3000 (DeGianni, Meucci, Chiumiento); Team Sprint femminile m500 (DeGianni, Chiumiento). Categoria Ragazzi: Guglielmo Lorenzoni (1 giro crono e m100 in corsia); Sofia Paola Chiumiento (m100 in corsia e m5000 eliminazione).