Mens Sana, Pattinaggio Corsa: i roller biancoverdi sfrecciano sulla pista di Sarteano

I roller della Polisportiva Mens Sana 1871 sfrecciano sulla pista di Sarteano dove si è svolto il Campionato Provinciale valido per tutte le categorie. Oltre cinquanta atleti biancoverdi, dagli 8 anni della categoria Giovanissimi fino ai Senior, sono scesi in pista per affrontare un’altra tappa della stagione agonistica 2022. Dai giovanissimi fino ai più esperti, tutti si sono confrontati con sano agonismo, affrontando le gare con grande determinazione e portando a casa ottimi risultati. La Mens Sana Pattinaggio Corsa, vicecampione d’Italia, conferma l’ottima forma e la buona preparazione grazie anche alla professionalità dello staff formato da Livia Niccolucci, Francesca Bocci, Giulia Soggiu, dal direttore tecnico, Laura Perinti e Luca Cherubini, direttore di sezione.

“Alla manifestazione – commenta Luca Cherubini – hanno partecipato molti atleti provenienti da tutta la Toscana, la Mens Sana si è dimostrata la prima squadra in questo Campionato, aggiudicandosi la maggior parte delle gare. Dal punto di vista logistico non è stato semplice organizzare questa difficile trasferta, ma grazie all’apporto dello splendido gruppo di genitori sempre molto presenti e disponibili nel sacrificarsi in nome della sezione, abbiamo reso la giornata molto piacevole e coinvolgente. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i partecipanti atleti, giudici, staff tecnico e come detto tutti i genitori sempre disponibile nel dare il loro contributo ai colori biancoverdi. Un ringraziamento anche all’Associazione del Monte Cetona per l’ospitalità nella bellissima cornice di Sarteano”.

“In questa domenica di gare su strada – conclude Livia Niccolucci – i piccoli roller biancoverdi hanno dovuto affrontare un circuito insidioso e diverso per loro, ma ne sono usciti alla grande. Nonostante le gare impegnative hanno saputo gestire al meglio le loro fatiche portando a casa ottimi piazzamenti. Da sottolineare lo sforzo organizzativo di tutta la sezione e dei genitori volontari che ha dovuto predisporre al meglio tutta la logistica per la riuscita della giornata, dall’impianto audio alla ristorazione”.

I roller della Mens Sana continuano a sfrecciare all’insegna del divertimento e dello sport. Per chi vuole unirsi a questo meraviglioso gruppo, gli allenatori sono a disposizione il lunedì e il venerdì dalle 17 alle 18 presso la Pista Puggelli alla Mens Sana. Per informazioni contattare Martina Pollastrini su Whatsapp al +39 347.4997171