Mens Sana: oltre 250 persone alla prima edizione di ‘Su e Giù per i Colli Senesi”

Grande successo per la prima edizione di ‘Su e Giù per i Colli Senesi’ che ha visto la presenza di oltre 250 atleti e amatori. Sabato 14 e domenica 15 maggio, infatti, moltissime persone provenienti da tutta la provincia hanno preso parte alla competizione biancoverde organizzata in occasione dei 151 anni della Polisportiva. Tanti uomini, donne, bambini e amici a quattro zampe, presenti per passare una giornata all’insegna del divertimento, dell’amicizia e dello sport. La competizione, infatti, è stata creata per far partecipare chiunque, dagli agonisti fino agli amatori, creando un percorso competitivo di 12,5 chilometri per gli adulti, una gara per i bambini dal 2006 al 2016 con un percorso di 400 metri fino ai 4 chilometri in base all’età, un percorso non competitivo di 6 chilometri e una passeggiata per gli amanti della natura e gli amici a quattro zampe.

“Sono soddisfatto – afferma Pietro Giannitti, direttore della sezione Runners – questa gara è stata pensata durante il Covid e adesso è diventata realtà. Non ci aspettavamo una partecipazione così numerosa, segno che la nostra iniziativa è piaciuta. Lo scopo era quello di passare una giornata tra lo sport e il divertimento, correndo e camminando tra le bellezze di Siena. Per la prima volta dopo tre anni siamo riusciti a far gareggiare anche i bambini in una competizione Uisp. Un ringraziamento anche a tutti gli sponsor, che sono stati moltissimi, che ci hanno sostenuti in questa edizione di Su e Giù per i Colli Senesi, donando premi e pacchi gara. Spero che questa competizione segni un punto di partenza per organizzare ancora manifestazioni di questo tipo”.

Gli sponsor

Un caloroso ringraziamento agli sponsor per averci sostenuto con i loro prodotti e i buoni regalo

•Ristoro competitiva, camminata e percorso bambini – supermercato Pam

•Premio bambini: regalo + buono – Mister Toys siena

•Vincitore maschile e femminile – bottiglia magnum Bibbiano Chianti classico

Podio maschile e femminile – prodotti integrazione Herbalife, Sacche tela Nissan Auto Tosoni, gioiello Vestopazzo, Creme viso Caccia, buono cena Ristorante Il vecchio pozzo, entrata in spa Afrodite, farmacia 4 Cantoni, vivaio il Roseto, supermercato Carrefour, Siena Ambiente, talco Radici Toscane, salumi della Bottega Palagi, centro medico Equocenter, Sfera società agricola di Gavorrano, negozio Dormire bene Siena, negozio sportivo Officine Sportive.

•Premiati di categoria – Siena Ambiente, farmacia 4 Cantoni, erboristeria Armonia , creme viso Caccia, prodotti Herbalife, olio azienda agricola Fanciulli, vivaio il Roseto, Nissan Auto Tosoni,

• Pacco gara camminata a 4 zampe – Hobby zoo Romei

• Pacco gara corsa e camminata- Nencini sport, Sfera società agricola di Gavorrano, pasta supermercato Carrefour,

• premiazioni società- vino Brunello di Montalcino azienda vinicola Bellaria di Montalcino

• logistica- gonfiabili Partenze e arrivo Nencini Sport di Montevarchi