Mens Sana Basketball in campo a Poggibonsi

Sesta giornata del girone di ritorno per la Mens Sana BasketBall che torna in trasferta. Domani sera, sabato 22 febbraio, i biancoverdi di coach Pierfrancesco Binella saranno sul parquet della Asd Basket Poggibonsese. La società di casa ha chiesto e ottenuto lo spostamento della partita presso il palazzetto del Bernino a Poggibonsi, palla a due alle ore 21.

Dopo la buona prova con Libero Basket, la Mens Sana è chiamata a confermarsi in testa alla classifica, pur dovendo fare a meno di alcuni elementi. Ha infatti intrapreso il percorso di recupero Niccolò Franceschini, reduce dall’operazione al ginocchio sinistro e che rimane indisponibile. Acciaccato anche Niccolò Carapelli, assente per motivi familiari Lorenzo Dolfi.

“Reduci dalla positiva gara con Libero – commenta il coach Pierfrancesco Binella – non ci vogliamo fermare. Quello che ho chiesto ai ragazzi in settimana è di proseguire nel lavoro di crescita collettiva, sia dal punto di vista tecnico che da quello fisico. Le risposte sono state buone, mi attendo adesso un riscontro altrettanto importante dal campo. Le assenze sono pesanti, ma il gruppo ha già dimostrato in passato di poter sopperire, grazie all’extrasforzo degli over e all’apporto degli under, che è cresciuto con il passare dei mesi. Sono fiducioso, anche se teniamo altissima la guardia”.

La partita fra Poggibonsese e Mens Sana BasketBall sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Mens Sana Basketball Academy. La società di casa ha comunicato che il biglietto di ingresso costerà cinque euro.