La Mens Sana espugna Empoli e conquista la decima vittoria consecutiva

E arriva la decima meraviglia della Mens Sana Basketball Academy. Ieri sera, infatti, i ragazzi di coach Binella hanno portato a casa una grande vittoria contro una squadra che, soprattutto in casa, si è sempre rivelata complicata. Ma i biancoverdi non si sono lasciati scoraggiare e hanno preso in mano le redini del match conducendo la partita alla vittoria, con un’ottima gestione del gioco. Una settimana impegnativa, dopo Altopascio ed Empoli adesso la Mens Sana è già pronta a ripartire, concentrata e determinata ad affrontare la dodicesima gara di campionato.

Questa volta l’appuntamento è in casa dove il sipario si aprirà sulla ‘stracittadina’. In arrivo, infatti, c’è il Costone, un match importante, non solo per la città ma anche per il campionato.

“Non bisogna mai abbassare l’attenzione – spiega Pierfrancesco Binella – quella di stasera è stata una partita difficile, soprattutto all’inizio del terzo quarto. I pochi momenti in cui abbiamo abbassato l’attenzione loro sono rientrati, ma i ragazzi hanno seguito alla lettera le mie indicazioni ed è andata bene. Ci sono momenti in cui rimaniamo troppo con la palla in mano con l’idea di condividerla. Condividere il pallone, condividere le responsabilità sarà un aspetto importante per il nostro modo di giocare, per questo sono orgoglioso dei miei ragazzi”.

“Una partita dura – commenta Marco Menconi – loro sono una squadra che corrono molto. Solo all’ultimo siamo riusciti a dare lo stacco definitivo andando sul più 20. Siamo stati bravi, di squadra, come sempre, a mantenere il risultato e portare la partita alla vittoria”.

“Ottima gestione della partita fin dall’inizio. – ha detto Vittorio Tognazzi – Il turno infrasettimanale è sempre un momento complicato, perhè entrano in mezzo altri fattori che a volte possono rivelarsi rischiosi. Empoli è una campo difficile, riuscire a imporsi così è stata veramente una grande prova di forza. Sinceramente non mi aspettavo di eseguire una striscia di vittorie così importanti. Però adesso ci godiamo la vittoria e poi subito concentrati verso la partita di domenica”.