ChiantiBanca e Mens Sana Basket ancora insieme

Prosegue il cammino insieme di ChiantiBanca e Mens Sana BasketBall Academy. L’istituto di credito cooperativo lega, anche per la stagione che sta per partire, il suo nome a quello della squadra di basket biancoverde, che parteciperà al campionato di serie C silver.

“Ci riempie di orgoglio – sottolinea il presidente della Polisportiva Mens Sana 1871 Antonio Saccone – la conferma di questa sponsorizzazione, segno che il nostro lavoro è apprezzato e che siamo riusciti a guadagnare di nuovo credibilità per quanto riguarda il basket, cui si affianca quello consolidato da parte di tutta la nostra società. Il nostro obiettivo, come ripeto ogni volta, è crescere passo dopo passo per creare solide basi per il futuro e questo può avvenire grazie anche al supporto di sponsor importanti come ChiantiBanca. Lavoriamo quotidianamente nel rapporto con il territorio, un aspetto che è sempre stato fondamentale per una Polisportiva che conta oltre tremila soci e che solo grazie alla sua grande comunità, della quale fanno parte anche gli sponsor, può far fronte alle difficoltà del momento”.

“Un grande grazie – afferma Riccardo Caliani, direttore generale di Mens Sana BasketBall Academy – a ChiantiBanca, che, in un momento così difficile per l’economia del territorio e non solo, ha deciso di confermare la vicinanza e il supporto al nostro progetto, che va avanti, come ha sottolineato il presidente Saccone, in maniera sostenibile,  cercando di curare tutti gli aspetti con professionalità e competenza, al di là della categoria. E fra questi aspetti c’è anche il radicamento sul territorio e il rapporto diretto con gli sponsor, come ChiantiBanca”.

“Il rapporto che ci lega alla Mens Sana – dice Cristiano Iacopozzi, presidente ChiantiBanca – è ormai consolidato da anni. La Mens Sana è una delle realtà che rappresentano simboli della senesità, indipendentemente dalla categoria in cui gioca. Una banca come la nostra deve sostenere con entusiasmo le eccellenze che un territorio esprime, facendone capisaldi della propria attività. L’importanza che una piazza come Siena esprime per ChiantiBanca è di fondamentale rilevanza per ogni scelta strategica e operativa, come ne sono testimoni le tante iniziative che abbiamo valorizzato nel tempo, con particolare attenzione proprio al 2020, anno in cui abbiamo cercato di far sentire ancor più la nostra vicinanza ai territori in momenti di particolare difficoltà”.