BRAZILIAN JIU JITSU

Il Jiu Jitsu Brasiliano nacque in Brasile grazie all'arrivo del console giapponese Mitsuyo Maeda, uno dei cinque maggiori esperti nel lotta a terra del jujutsu che Jigoro Kano, il fondatore del judo, inviò oltremare per dimostrare e diffondere la sua arte nel mondo.

SCOPRI DI PIÙ

Il Jiu jitsu brasiliano o Brazilian jiu-jitsu (anche BJJ) è un'arte marziale, uno sport da combattimento e un metodo di difesa personale che si specializza nella lotta ed in particolare nel combattimento a terra. La disciplina è nata come appendice del kodokan jūdō negli anni venti del XX secolo, quando il maestro Mitsuyo Maeda insegnò i fondamentali della lotta a terra (ne-waza) ad allievi come Carlos Gracie e Luis França. Il Brazilian Jiu-Jitsu divenne poi un'arte a sé stante attraverso sperimentazioni, pratica e adattamenti del maestro Hélio Gracie e del fratello Carlos, che trasmisero poi la loro esperienza alla loro famiglia e ai loro allievi.

La nostra realtà nasce dall’unione di passione, sacrificio e voglia di non arrendersi alle difficoltà.

L’intento principe della nostra attività è la scoperta di se stessi e la crescita interiore, primo motore per il raggiungimento dei risultati.

La nostra guida è il Prof. Paolo Girone allievo diretto del Maestro Octavio Couto “Ratinho”, fondamentali fonti dalle quali il gruppo prende costante insegnamento per rimanere sempre aggiornato.

 

 

VIENI A TROVARCI E SCOPRI I NOSTRI CORSI DI BRAZILIAN JIU JITSU

LE NOSTRE TARIFFE
I NOSTRI ORARI

IL NOSTRO STAFF

DIRETTORE DI SEZIONE

-------------------------------

DIRETTORE TECNICO - ISTRUTTORE

Stefano Mugnaini

LA SEZIONE BRAZILIAN JIU JITSU

CONTATTI SEZIONE BRAZILIAN JIU JITSU

CONTATTA LA SEZIONE BRAZILIAN JIU JITSU

PRESIDENTE A.S.D. RONIN

Francesco Mazzei

DIRETTORE TECNICO

Stefano Mugnaini

COPYRIGHT © MENS SANA 1871. ALL RIGHTS RESERVED.