Mens Sana, Pattinaggio Corsa: Marsili, Bramante e Cannoni convocati ai Mondiali di Argentina 2022

Duccio Marsili, Giuseppe Bramante e Gabriele Cannoni sono pronti a partire per l’Argentina. I tre atleti biancoverdi, infatti, sono stati convocati dal ct della Nazionale italiana, Massimiliano Presti, per prendere parte ai Mondiali 2022 che inizieranno domani, giovedì 20 ottobre. I tre mensanini sono stati ricevuti dal presidente della Polisportiva Mens Sana 1871, Antonio Saccone e dal direttore sportivo Gianluca Marzucchi per i saluti istituzionali, mentre domani partiranno per scrivere un nuovo capitolo della storia del Pattinaggio Corsa. Ancora una volta la Polisportiva Mens Sana 1871 partecipa con i suoi atleti al più importante evento sportivo all’interno del panorama rotellistico mondiale, rappresentando un orgoglio non solo per la Mens Sana, ma per tutta la città.

“Sono orgoglioso – commenta Antonio Saccone, presidente della Polisportiva Mens Sana 1871 – di annunciare ancora una volta la convocazione di tre nostri atleti ai Mondiali di Pattinaggio Corsa. Duccio, Giuseppe e Gabriele, sono tre ragazzi che hanno saputo sfruttare con grande talento le proprie capacità, calcando i palcoscenici più ambiziosi al mondo. Il mio ringraziamento va al loro impegno, che ogni giorno impiegano per migliorare e migliorarsi, dando il massimo per i colori biancoverdi. Un ringraziamento anche allo staff, all’allenatrice Laura Perinti e i suoi collaboratori: Giulia Soggiu e Jacopo Boldrini, che ogni giorno, con costanza, passione e impegno, fanno dei nostri atleti un’eccellenza internazionale”.

“Una grandissima soddisfazione – aggiunge Gianluca Marzucchi, direttore sportivo – poter creare questi eventi. Il saluto formale, in Presidenza Storica alla presenza del presidente, dello staff tecnico e di tutta la squadra in divisa ufficiale, ai compagni che partiranno oggi per il Campionato Mondiale assoluto che si svolgerà in Argentina è sempre una grande emozione. Sono dieci anni consecutivi (escluso ovviamente l’anno di fermo per covid) che il pattinaggio corsa della Mens Sana ha dei propri Atleti convocati a un Campionato Mondiale: questa è la testimonianza di come la scuola di questa disciplina stia facendo la storia. Quest’anno Giuseppe Bramante, Gabriele Cannoni e Duccio Marsili (oro ai World Games e oro agli Europei) rappresenteranno la Mens Sana, la nostra Città e l’Italia con un grande orgoglio mio personale e di tutta la Società”.