Mens Sana, Beatrice Vannoni confermata delegato provinciale per la federazione ginnastica d’Italia

La federazione ginnastica d’Italia (Fgi) ha confermato Beatrice Vannoni come delegato provinciale di Siena. Il consiglio direttivo federale ha valutato l’operato svolto dalla mensanina, giudicandolo in modo positivo e continuando a darle fiducia per il proseguo del suo lavoro, nell’intento di individuare giovani promesse della ginnastica artistica italiana. La notizia data dal presidente Fgi, Gherardo Tecchi è una grande soddisfazione per Beatrice Vannoni e per la Polisportiva Mens Sana 1871. Vannoni da anni dà il suo contributo all’interno della Polisportiva, portando avanti un grande lavoro portato sia come atleta di ginnastica che come insegnante e direttore tecnico.

“Sono onorata – commenta Beatrice Vannoni – la ginnastica artistica mi accompagna da tutta la vita e quando arrivano chiamate come questa, non posso che rispondere presente, mettendo a disposizione il mio tempo e il mio massimo impegno. Essere delegato provinciale per la federazione ginnastica d’Italia è una grande responsabilità ovvero quella di promuovere la ginnastica artistica di concerto con il lavoro svolto della Federazione e sostenere le società nel portare avanti la carriera di tutti i giovani atleti. A Siena e provincia non disponiamo di numerose realtà all’interno del panorama della ginnastica artistica, ma negli anni siamo cresciuti e abbiamo visto nascere dei veri e propri talenti. Come al solito porterò avanti il mio lavoro mettendo tutta la passione che nutro nei confronti di questo sport”.

Beatrice Vannoni. Beatrice Vannoni inizia a muovere i suoi primi passi all’interno della ginnastica artistica nel 1974, da allora indosserà sempre i colori della Polisportiva Mens Sana 1871. Sin da subito vengono notate le sue capacità tecniche che la porteranno ad affermarsi, già nel 1977, come campionessa regionale, oltre a vincere diversi titoli nazionali. Le doti di Beatrice salteranno agli occhi dei tecnici nazionali, chiamandola ad allenarsi all’interno della squadra nazionale preparazione olimpica, negli anni 1980-84. Dopo diversi anni di carriera agonistica, decide di cessare la sua attività da atleta, tornando alla Mens Sana, prima come insegnante e successivamente come direttore tecnico. Sarà proprio Beatrice Vannoni a tirare fuori talenti biancoverdi dal carattere olimpionico come Giulia Leni. Da alcuni anni Beatrice Vannoni è nominata delegato provincia di Siena per la federazione ginnastica d’Italia, il suo obiettivo è quello di individuare nuovi talenti e giovani promesse da poter, un giorno, veder rappresentare la Nazionale.