Mens Sana BasketBall espugna Firenze

ATLETICA CASTELLO – MENS SANA BASKETBALL 44-84 (6-29; 25-48; 35-69)

ATLETICA CASTELLO: Bruschi 3, Monti 1, Andreucci 1, Foschi, Carcaci, Piccitto 2, Fiumanó18, Gozzi4, Giovannoni 2, Nesti, Baccani 3, Facincani 10. Al. Cristiani.

MENS SANA BASKETBALL: Carapelli 5, Pannini 12, Sprugnoli 13, Giorgi, Manetti 11, Bruni 10, Di Domenico 1, Falsini 2, Collet 21, Toscano, Dolfi 7, Santini 2. Al. Binella. Ass. Discepoli/Petren

La Mens Sana Basketball inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno battendo a domicilio l’Atletica Castello Firenze con il punteggio di 44-84. Una vittoria netta per la squadra di coach Binella che spedisce in campo dall’inizio Falsini al posto di Manetti al fianco di Pannini, Collet, Sprugnoli e Dolfi. L’avvio degli ospiti è feroce. Il pressing produce palle recuperate in serie che vengono convertite in punti dai vari Collet (il più ispirato), ma anche da Pannini, Sprugnoli e Dolfi, con Siena che mette le mani saldamente sull’inerzia chiudendo la prima frazione sul 6-29. La reazione nel secondo quarto dei padroni di casa è più di intensità che di qualità, ma produce comunque uno Stop all’attacco mensanino che smette di produrre in contropiede con Castello che ferma l’emorragia e va negli spogliatoi sul -23.


Nella ripresa la Mens Sana ricomincia a produrre come in avvio di gara ed allunga ancora nel punteggio chiudendo definitivamente i giochi e tenendo Castello a debita distanza. Nel quarto quarto i biancoverdi senesi gestiscono con tranquillità, mettendo in campo comunque sempre buona intensità e chiudendo sul +40 sul 44-84. Prossimo impegno giovedì 24 al PalaEstra contro Castelfiorentino, quarta forza del campionato.