I mensanini Vivarelli e Orsolini trionfano con il team Budoclan al War Submission Kings

Un grande successo per la Polisportiva Mens Sana 1871, sezione Brazilian Jiu Jitsu con i due atleti Simone Vivarelli e Francesco Orsolini che hanno preso parte alla quinta edizione del War Submission Kings. Gli atleti biancoverdi hanno gareggiato insieme ai tre compagni del team Budoclan, team senese cui la Mens Sana collabora, in una gara tecnicamente complessa, ottenendo la vittoria del titolo.

Fra le varie tipologie di incontri proposti anche la Formula quintet, dove si sono sfidati i team Budo Clan contro Flow.

La sfida quintet prevede due squadre di 5 atleti ognuna che complessivamente non possono superare un peso stabilito, per questa edizione 360 kg.

La sfida si svolge ad incontri singoli di 8 minuti ad eliminazione diretta, chi sottomette l’avversario rimane in gara e sfida il seguente in un nuovo incontro, se l’incontro non finisce per sottomissione vengono eliminati entrambi gli atleti. Vince il team che riesce ad eliminare tutti gli atleti avversari.

In campo  anche due atleti senesi: Simone Vivarelli e Francesco Orsolini, impegnati nel quintetto del team Budo Clan, insieme ai compagni di squadra Marco Toticchi, Ibrahim Allaoui, David Müller, provenienti dalle sedi di Roma e Innsbruck.

I mensanini, appartenenti alla scuola Budo Clan Siena tramite l’accademia Ronin sono entrati in campo come quarto e quinto elemento, prima stabilizzando il risultato e in fine portando a casa la vittoria tramite finalizzazione.

Ottimo risultato per il team, alla prima partecipazione in questo circuito.

Il Maestro Bacci (fondatore del Budo Clan) e tutti i maestri delle sedi sono soddisfatti del lavoro fatto dai loro atleti che, pur confrontandosi con un regolamento molto diverso, hanno lottato in maniera solida e concreta.