Ginnastica artistica: Pascariu, altro risultato di prestigio

Importante secondo posto della ginnasta della Polisportiva Mens Sana 1871 Daisy Pascariu nella seconda gara del Campionato Regionale Gold allieve, L2 (2011) che si è disputata domenica scorsa a Montevarchi. L’atleta senese ha conquistato la seconda piazza con una prova elegante e di qualità. Ottimo anche il sesto posto di Anna Fontani.

“Daisy – commenta la direttrice tecnica Beatrice Vannoni, accompagnata da Ginevra Gentili alla prova a Montevarchi – si è comportata molto bene alla trave, al corpo libero e ai cinghietti. Ha avuto qualche problema al volteggio e alle parallele, dove però partiva con alto valore di composizione. Si è distinta per ampiezza ed eleganza in ogni attrezzi. Molto bene anche Anna in tutti gli attrezzi, ha dimostrato forza e sicurezza. Si tratta di una competizione di altissima specializzazione e di un livello molto importante dal punto di vista qualitativo, quindi sono prove fondamentali”.

Nella prima gara del campionato a squadre Silver “zona terra” (interprovinciale) categoria junior e senior, Livello LD 2006-2008, buona prestazione nella prova a squadre della Ginnastica artistica Mens Sana, con le atlete Matilde Borghi, Vittoria Burroni, Eugenia Cappelli e Vittoria Rispoli, seguite dalle allenatrici Cristina Indrei e Francesca Innocenti. La squadra mensanina è arrivata settimana su quindici società.