Boxe Siena Mens Sana: l’interregionale Toscana, Lazio e Umbria è tutto biancoverde

Serata da incorniciare quella di sabato scorso al Pala Chigi durante la quale i pugili della Boxe Siena Mens Sana hanno affrontato avversari di Lazio e Umbria. Otto vittorie su otto, incontri entusiasmanti e affermazioni nette dei ragazzi del Maestro Borgogni che hanno appassionato e divertito il pubblico di casa. Vincono all’esordio i giovanissimi Davide Poli (Schoolboy 48 Kg) contro Buonanno Corrado della Pug. Viterbese e Dario Guidi (Junior Kg. 60) contrapposto a Rustici Gabriele del Boxing Club di Spoleto, iniziando così nel migliore dei modi la loro carriera di boxeur.

Porta a casa il match anche Yevhen Sidelnyk (Youth 67 Kg.) che ha incontrato Samuele Ugolini del CSC Firenze.Confermate le ottime qualità già espresse nel match di esordio per Anita Capitani (Youth Kg. 48)al suo secondo incontro, che ha affrontato Papini Asia del Santa Marinella Ring.

Era molto atteso, dopo più di un anno di stop, il rientro sul ring di Sara Bramerini (Youth 57 Kg.) che infatti non ha deluso le aspettative, conducendo il suo match con tattica e intelligenza, dosando le energie e controllando il ritmo incalzante dell’avversaria Siria Salvadori della Boxe Cecina.

Anche Matteo Bertagnini (Elite 67 Kg.) che ha incrociato i guantoni con Simone Nardangeli del Santa Marinella Ring, era assente da diverso tempo dall’attività agonistica a causa di imprevisti vari, ma il suo rientro è stato coronato da una bella vittoria maturata nelle tre riprese combattute  con tattica e intelligenza.

Senza nulla togliere a tutti gli altri, gli incontri che più hanno appassionato sono stati indubbiamente quelli che hanno visto protagonisti Alessandro Bramerini (Schoolboy 52 Kg.) e Niccolò Nocciolini  (Elite 67 Kg.) .

Alessandro Bramerini, contrapposto a Alessandro Cipriani della Pug. Viterbese contro il quale aveva già combattuto riportando una dubbia sconfitta poco tempo fa, ha condotto le tre riprese con grinta e  determinazione, senza mai perdere di vista l’obbiettivo della vittoria contro un avversario che conosce benissimo in quanto tutti e due hanno fatto parte del gruppo di allenamento convocato in Nazionale Youth a metà maggio.

Anche Niccolò Nocciolini ha incontrato una vecchia conoscenza, Alessandro Gatti della Pug. Lucchese, che lo aveva battuto nella semifinale degli ultimi Campionati Regionali Elite; il match di Niccolò è stato forse il più bello della serata e, fino ad ora, della sua carriera. Nonostante un arbitraggio che ha interrotto molto spesso le azioni e dopo due richiami ufficiali per parte, il verdetto unanime è stato la vittoria per il pugile mensanino a coronazione di una serata davvero da annoverare negli annali della Boxe Siena Mens Sana.

Non posso che essere felice e soddisfatto dei risultati di oggi – ha dichiarato il Maestro David Borgogni – anche se non sono sorpreso. Con i ragazzi e con il mio team, abbiamo lavorato duro e quando c’è  sinergia e voglia di far bene i risultati arrivano. Non dobbiamo però sentirci appagati perché si può e si deve sempre migliorare e sedersi sugli allori è letale. Godiamoci per un attimo questa magica serata ma già dal prossimo allenamento guardiamo avanti”.