Boxe Mens Sana: Bicchi a caccia del tris

A dicembre torna a Siena lo spettacolo della Boxe con il “Sunday Boxing Day”, tradizionale appuntamento pre-natalizio con le grandi emozioni che solo la nobile arte del pugilato è in grado di offrire. Domenica 15 Dicembre – dalle ore 16.30 – presso la palestra Pesciolini della Polisportiva Mens Sana, sul quadrato olimpico allestito appositamente per l’evento, avrà luogo una ricchissima kermesse di incontri che vedrà la Boxe Siena Mens Sana come protagonista, in veste di società organizzatrice e partecipante.

Il match clou della giornata vedrà come protagonista il beniamino di casa Simone Bicchi (nella foto di Roberto Bassan 3mmedia.it), 29 anni, senese, contradaiolo del Valdimontone, approdato al mondo dei Pro dopo ben 10 anni di esperienza nel mondo dei dilettanti agonisti. Ad un mese esatto dalla brillante vittoria ottenuta in Salento su Ignazio Di Bella, il pugile senese tornerà ad incrociare i guantoni contro l’esperto Pompeo Mellone nella distanza di 6 riprese, per un duello che si preannuncia fortemente equilibrato e spettacolare.

A testimonianza dell’ardore e dell’intensità con cui lo storico allievo del Maestro David Borgogni si sta cimentando in questo percorso finora esaltante (2 vittorie su 2 incontri disputati), basti dire che questo sarà il suo terzo incontro come pugile professionista nel giro di sei soli mesi dall’avvio della sua carriera. Per Simone quella di Domenica sarà l’opportunità di cogliere, tra le mura amiche, il suo terzo successo consecutivo, e di consolidare nel migliore dei modi il suo promettente sodalizio sportivo con la promoter internazionale Rosanna Conti Cavini, la “signora della boxe italiana”, da decenni alla ribalta sullo scenario nazionale e internazionale nel mondo dell’organizzazione di eventi pugilistici.

Prima dell’incontro professionistico avrà luogo una ricca rassegna di match di pugilato dilettantistico maschile e femminile, in cui i giovani atleti agonisti della Boxe Siena Mens Sana saranno chiamati a sfidare pugili di altre società sportive della Toscana. A partire dalle 16:30, si alterneranno a ritmo serrato gli incontri di sette giovani talenti della scuola pugilistica senese: Alessio Montesi (65 Kg.) per la categoria Youth, Inanc Mahmut Baran (69 Kg.) e Sara Bramerini (52 Kg.) per la categoria Junior, Niccolò Nocciolini (60 Kg.), Giacomo Pazzaglia (62 Kg.), Lorenzo Duran (65 Kg.) e Matteo Bertagnini (65 Kg.) per la categoria Elite.