Mens Sana Downhill: è Stefano Barbizzi il nuovo campione del Mondo

È Stefano Barbizzi il campione del mondo del World Skate Downhill. Il giovane biancoverde rientra da Tagaytay, Filippine, con una medaglia d’oro che vale il titolo mondiale al termine di una corsa sfrenata lungo un tracciato di oltre 2,5 chilometri e dal coefficiente tecnico elevato. Un grande risultato per il mensanino che ha portato l’Italia…

Continua a leggere →

Mens Sana Pattinaggio Corsa: una valanga biancoverde conquista la classifica dei Campionati Italiani Indoor di Pescara

Una Mens Sana Pattinaggio Corsa straripante conquista la vetta della classifica provvisoria dei Campionati Italiani Indoor, che si sono tenuti nei giorni scorsi a Pescara. Il bottino incassato dalla Mens Sana è stato di tredici medaglie: cinque d’oro, sei medaglie d’argento e due bronzi. I biancoverdi si sono fatti trovare subito pronti al primo grande…

Continua a leggere →

Mens Sana, il minibasket protagonista a Siena e Colle Val d’Elsa con l’ottava edizione del Torneo del Cristallo

A Siena e Colle Val d’Elsa va in scena l’ottava edizione del Torneo del Cristallo, l’evento cestistico che vede protagonisti giovanissimi atleti provenienti da tutta Italia. L’evento, dal calibro nazionale, organizzato da Polisportiva Mens Sana e Valdelsa Basket si terrà da venerdì 16 a domenica 18 febbraio e vedrà l’esclusiva partecipazione dei giovanissimi atleti classe…

Continua a leggere →

Mens Sana, presentazione degli agonisti: la carica dei 500

La Mens Sana suona la carica e si prepara alla prossima stagione sportiva 2023/2024 scendendo in campo con oltre 500 atleti agonisti presenti in 19 sezioni sportive. Ieri sera, giovedì 14 dicembre, all’interno della PalaGiannelli, si è tenuta la 152esima presentazione della stagione agonistica della Polisportiva Mens Sana, alla presenza del presidente Antonio Saccone, dell’assessore…

Continua a leggere →

Mens Sana Basketball Academy, EYBL: U17 Eccellenza tra le grandi del basket europeo

La squadra U17 Eccellenza della Mens Sana Basketball Academy è pronta per raggiungere la EYBL (European Youth Basketball League), uno dei tornei più prestigiosi del panorama cestistico giovanile a livello internazionale. Parliamo di un importante evento che vede la partecipazione delle migliori squadre giovanili europee. Grazie al lavoro portato avanti dalla Mens Sana Basketball Academy negli ultimi anni, i biancoverdi sono stati chiamati…

Continua a leggere →

Mens Sana, sfida tra cavallo e Duccio Marsili: chi sarà il più veloce?

E se un cavallo da corsa e il campione del Mondo di Pattinaggio si sfidassero in una gara? Venerdì 24 novembre alle ore 12, nella pista dell’aeroporto di Ampugnano, in Strada dell’Aeroporto nel Comune di Sovicille, Duccio Marsili, neolaureato campione del Mondo di Pattinaggio Corsa, sfiderà in una gara un cavallo da corsa, montato per…

Continua a leggere →

Boxe Siena Mens Sana: Alessandro Commodo è campione Regionale  

Alessandro Commodo conquista la Toscana ai Campionati Italiani Assoluti. Ottima prestazione dell’Elite 92 kg biancoverde che porta a casa un grande successo, staccando il pass per partecipare alle fasi nazionali che si svolgeranno a dicembre a Chianciano Terme. Da Carrara, invece, rispondono i tre giovanissimi pugili biancoverdi con un tris di vittorie conseguite in occasione…

Continua a leggere →

Mens Sana Scherma: inizia ufficialmente la stagione sportiva della nuova sezione biancoverde

Inizia il percorso della sezione Scherma della Polisportiva Mens Sana 1871 che ieri, martedì 10 ottobre, ha presentato il nuovo staff e tutti gli atleti che prenderanno parte alla stagione sportiva 2023/2024. Un ritorno in casa Mens Sana, accompagnato dalla presenza di alcuni ospiti d’eccezione tra cui Margherita Zalaffi, campionessa olimpionica ed ex atleta biancoverde,…

Continua a leggere →

Mens Sana Scacchi, Campionati Regionali: i biancoverdi conquistano due titoli e due argenti

Grandissima prestazione della Mens Sana Scacchi ai Campionati Regionali che si sono svolti nei giorni scorsi a Prato. I biancoverdi hanno ruggito sulla scacchiera della Toscana presentandosi con ben 9 squadre e portando a casa due titoli regionali, per le categorie under 12 e Under 8, e una medaglia d’argento per la categoria Under 14…

Continua a leggere →

Mens Sana, Scacchi: scacco matto nella contrada del Leocorno con il primo torneo ‘Il Cavallino’

Nella contrada del Leocorno va in scena la prima edizione del torneo ‘Il Cavallino’. Nei giorni scorsi, la sezione Scacchi della Polisportiva Mens Sana 1871 è stata ospite nella società il Cavallino della contrada del Leocorno per la prima edizione del torneo senese, organizzato in collaborazione con il Cral Mps. Una bella giornata di sport…

Continua a leggere →

Page 1 of 33