BRAZILIAN JIU JITSU

Il Jiu Jitsu Brasiliano nacque in Brasile grazie all'arrivo del console giapponese Mitsuyo Maeda, uno dei cinque maggiori esperti nel lotta a terra del jujutsu che Jigoro Kano, il fondatore del judo, inviò oltremare per dimostrare e diffondere la sua arte nel mondo.

SCOPRI DI PIÙ

Il bjj unisce molti aspetti utili ed interessanti. Prima di tutto  è una disciplina che punta alla difesa della propria incolumità, non prevedendo colpi di percussione.

Il centro essenziale dell'efficacia del Bjj, sta nella ricerca ossessiva dei fulcri e delle leve favorevoli per utilizzare meno forza fisica possibile, rendendo innocuo l’aggressore.

Si sfruttano tutti movimenti di chi oppone resistenza, per arrivare al dominio e controllo  del corpo dell’opponente. In casi estremi all’applicazione di leve articolari e strangolamenti sanguigni che mettono seriamente in pericolo la vita del malcapitato.

Guardare un lottatore di Bjj all’opera è come vedere un predatore a caccia.

Più ci si dimena in maniera scomposta e più l’animale guadagna spazi utili e forza, fino ad arrivare al dominio assoluto.

Come ogni disciplina marziale essa nasce per essere messa in pratica per questioni di difesa della propria incolumità, ma , ovviamente, il desiderio di confrontarsi per mettersi alla prova, ha portato alla nascita di tornei di tutti i tipi, ognuno con le sue regole specifiche.

Il Bjj è una disciplina molto interessante che può essere praticata veramente da tutti e questa è la sua vittoria.

Fornire l’opportunità a chiunque di confrontarsi con se stesso superando le proprie paure e quindi crescere come essere umano, è l’aspetto più importante di tutte le discipline marziali e prescindere dalle mode del momento.

VIENI A TROVARCI E SCOPRI I NOSTRI CORSI DI BRAZILIAN JIU JITSU

LE NOSTRE TARIFFE
I NOSTRI ORARI

IL NOSTRO STAFF

DIRETTORE TECNICO - ISTRUTTORE

Stefano Mugnaini

LA SEZIONE BRAZILIAN JIU JITSU

CONTATTI SEZIONE BRAZILIAN JIU JITSU

CONTATTA LA SEZIONE BRAZILIAN JIU JITSU

PRESIDENTE A.S.D. RONIN

Stefano Mugnaini

DIRETTORE TECNICO

Stefano Mugnaini

COPYRIGHT © MENS SANA 1871. ALL RIGHTS RESERVED.